Biografia

Antonio Isgrò nasce a Messina nel 1976. Pianista e compositore, diplomato presso il conservatorio "F. Cilea" di Reggio Calabria, ha frequentato i corsi di composizione per musica da film presso l'Accademia Musicale Chigiana in Siena, con i Maestri e premi Oscar Nicola Piovani e Luis Bacalov.
​
Tra le sue caratteristiche l'abilità nell'abbracciare più generi musicali come classica, leggera e elettronica, spesso fondendole insieme con originalità, maestria ed equilibrio.
​
Autore di musica per cinema, tv, documentari, spot pubblicitari, ma anche per teatro e opere liriche, per produzioni italiane, americane, inglesi, tedesche, francesi, austriache, svizzere e indiane.
In ambito discografico collabora con numerosi gruppi e autori come orchestratore, direttore d'orchestra e direttore di coro.
...
Premio Accademia Euromediterranea delle Arti 2012 per la colonna sonora del film "Pagate Fratelli".
​
Presidente dell'Associazione Culturale INVENIO con sede in Bolzano.
​
Il 17 Novembre 2018 riceve l'onoreficenza di Cavaliere dell'Internationaler Pro Concordatia Populorum Orden - PCO. USA - Europa, per meriti artistici e per l'impegno sociale profuso attraverso l'attività artistica professionale.
​
Socio dell'ACMF - Associazione Compositori Musica per Film.

